Apple MacBook Pro 2016 Concept

MacBook Air 12.42

Come già fatto in precedenza per il MacBook, ho voluto dare una mia interpretazione di come potrebbe essere la prossima serie di portatili Apple.

L’ispirazione alla base è data dal nuovo MacBook che ha introdotto tra le varie innovazioni uno schermo retina incredibilmente sottile, la batteria a strati per sfruttare meglio lo spazio interno, le porte USB-C, la tastiera più sottile con meccanismo a farfalla al posto del tradizionale meccanismo a forbice.

Partendo da questi elementi e tenendo in considerazione le dimensioni attuali e del resto della gamma di portatili Apple ho sviluppato il concept in modo che fosse più sottile dell’attuale MacBook Air. Considerando che comunque appartenendo alla serie Pro non è possibile creare un design senza ventole a causa della maggiore produzione di calore data dei processori più potenti.

Il concept ha un trackpad Force Touch più grande dell’attuale, 4 porte USB-C che integrano anche la porta Thunderbolt, un lettore di schede SD e l’uscita audio da 3,5mm. Lo schermo presenta dei margini ridotti rispetto all’attuale e uno spessore simile a quello del MacBook.

Per la modellazione ho utilizzato Autodesk Alias, per i rendering Keyshot 6, per la post produzione, Adobe Photoshop e per il montaggio del video Final Cut Pro 10.

 

As I did before for the MacBook, I decided to give my interpretation about how I think will be the next Apple laptop generation.

The main inspiration belongs from the new MacBook design that introduced a thinner Retina display screen with reduced bezels, a new terraced battery, USB-C ports and a thinner keyboard with butterfly mechanism instead of the old scissor like one.

Starting from these elements and considering the actual dimensions i created a concept thinner than the actual MacBook Air. The concept represents the 15″ model. 

The concept has a bigger Force Touch trackpad, 4 USB-C ports, a SD card reader and a 3.5mm audio output port. The screen has thinner bezels and it is as thin as the MacBook one.

The concept was modeled with Autodesk Alias, rendered with Keyshot 6. Post production with Adobe Photoshop, video editing with Final Cut Pro 10.

Video


Shots

 

Three colors: Silver, Space Grey and Gold

Comparison with the MacBook

More details

OS X 10.12 Health and Music app concept

3D Model

untitled.30

 

Annunci

One comment

  1. Pingback: In attesa dei MBP 2016 | MArCh

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...